La fiera internazionale Interlift 2017

 In Ascensori, Montascale, Novità

Si è conclusa l’ottobre scorso ad Augsburg, Germania, la fiera internazionale di interlift 2017.

Interlift è la fiera di settore più grande d’europa, rivolta ai professionisti di ascensori e montascale e dove vengono presentate tutte le più recenti innovazioni del mercato mondiale.

fiera-internazionale-interlift-2017

Le cifre di Interlift 2017

L’evento registra ogni anno cifre record per qualità di prodotti e numero di espositori. A questa edizione hanno partecipato 574 espositori provenienti da 48 paesi diversi suddivisi in uno spazio di 44.000 mq.

L’Italia ad Interlift 2017

Le aziende Italiane di ascensori e montascale produttrici presenti erano 96 posizionandosi al secondo posto solamente dietro la Germania che presentava 169 stand espositivi.

Le novità presentate ad Interlift 2017

Interlift sta diventando ogni anno sempre più importante, poiché presenta tutte le più recenti novità che riguardano le tecnologie e i prodotti rivolti alla mobilità meccanica.

Vengono presentati ascensori domestici, piattaforme di sollevamento, montacarichi, rampe mobili, miniascensori e tecnologie per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Questa edizione ha visto anche l’inserimento di una vasta gamma di sistemi e soluzioni per effettuare chiamate remote di emergenza, mettendo così la sicurezza al primo posto nelle priorità.

Ma le novità non si fermano alla sicurezza e coinvolgono anche il campo del risparmio energetico. Infatti, sono stati presentati molti sistemi che sfruttano i led come fonte di energia e che riducono notevolmente i consumi elettrici. I campi di applicazione di tale tecnologia sono stati ampliati e la varietà di prodotti continua a crescere ed a espandersi.

Molto interessanti sono anche le innovazioni in campo progettuale. I produttori di software propongono l’utilizzo di svariati programmi per la progettazione e la pianificazione dei metodi di sollevamento, dal più conosciuto BIM (Building Information Modeling), passando per IOT (Internet of Things), fino al Industry 4.0

. Anche le interfacce dei componenti diventano sempre più tecnologiche e rispondono sempre meglio alle esigenze del cliente.

Anacam a Interlift

Alla fiera era presente anche Anacam, associazione nazionale imprese di costruzione e manutenzioni ascensori. Infatti Anacam dal 1972 rappresenta oltre 400 imprese che operano nel settore. L’associazione è presente lungo tutta la filiera dalla progettazione alla produzione di tutti gli impianti mobili di risalita. Inoltre Anacam  supporta da sempre costruttori, installatori, manutentori, progettisti, fornitori e servizi specialistici.

Le imprese che ad oggi hanno deciso di associarsi eseguono la manutenzione di circa il 50% del parco impianti nazionale avvalendosi di tecnici specializzati e certificati operanti su un numero di macchinari che si stima superi le 900.000 unità.

Offerta Installazione Ascensori Torino e Provincia

Gli Esperti di Ascensori in Torino e provincia.
Installazione ascesnori Torino e provincia con servizio chiavi in mano.

Post recenti
Contattaci

Non esitare a mandarci una mail per qualsiasi maggiore informazione senza impegno.

contribuiti-fiscali-contributi-ascensori-montascaleguida-ascensori-2018-tipologie-ascensori - collegamenti - verticalizzati