Installazione Ascensori Torino e Provincia

 In Abbattimento Barriere Architettoniche, Ascensori

L’importanza di un ascensore

Molti condomini, soprattutto in provincia di Torino, sono sprovvisti di ascensore.
La mancanza di tal elemento può essere un grosso svantaggio sia in termini di comodità e praticità per i condomini, sia in termini di valore assoluto degli immobili.

E’ per questo che in caso di barriere architettoniche come scale, consigliamo sempre l’installazione di un Ascensore nella vostra abitazione in provincia di Torino. Alternativamente, nel caso di una barriera architettonica per disabili e anziani, un’ottima soluzione sarebbe anche l’installazione di un montascale.

I vantaggi dell’installare un ascensore

Abbattimento delle Barriere Architettoniche

L’ascensore permette di recarsi al piano con maggiore praticità soprattutto se si ha la necessità di trasportare carichi, più o meno pesanti, come buste della spesa, pacchi o piccoli elettrodomestici.

L’installazione di Ascensori in Torino e provincia diventa importante, invece, quando sono presenti all’interno del condominio inquilini con problemi motori o disabilità come anziani o portatori di handicap. Infatti per loro una piattaforma mobile è un miglioramento delle condizioni di vita.

Aumento del valore degli immobili

Questi effetti di conseguenza si rifletto inevitabilmente sul valore dei singoli immobili. La presenza di un ascensore nella vostra abitazione torinese garantisce l’accesso al piano a un più ampio ventaglio di possibili acquirenti. Al contrario la mancata installazione di un ascensore potrebbe scoraggiare l’acquisto e far diminuire il valore del vostro appartamento in Torino e provincia.

Le Difficoltà – Installazione Ascensori Torino e Provincia

Spesso però, le caratteristiche architettoniche del vostro condominio torinese, e in particolare del vano scala, potrebbero rendere difficoltosa l’installazione di una cabina di sollevamento. Questo è sicuramente vero per situazioni come centri storici, piccoli condomini in provincia di Torino o condomini nati semplicemente senza la previsione di tali sistemi.

I condomini torinesi spesso avrebbero piacere di usufruire di tale tecnologia ma sono scoraggiati a informarsi pensando che sia un’operazione di upgrade troppo difficoltosa da realizzare.

Le Nostre Installazioni Ascensori Torino e Provincia

La ditta MA.RI.TO II è specializzata nell’installazione ascensori Torino e provincia . Seguiamo l’installazione di un ascensore in provincia di Torino per dimostrare che una soluzione si trova sempre.

installazione-ascensori-torino-e-provincia

Installazione Ascensore a Castiglione Torinese

Il modello di ascensore in questo condominio a Castiglione Torinese è perfetto per quei condomini che hanno poco spazio da dedicare a questa tecnologia. L’ingombro totale della cabina è ridotto al minimo garantendo allo stesso tempo le misure di legge per il trasporto di persone disabili.

installazione-ascensori-torino-e-provincia

Le tecnologia usate sono all’avanguardia e rispettano i recenti aggiornamenti normativi. Il design della struttura in acciaio e vetro è contemporanea e si sposa bene sia in contesti storici sia in realtà di più recente costruzione. Con pochi tagli alle ringhiere già esistenti è possibile dotare il palazzo di un impianto che migliora le condizioni di vita di tutti i condomini.

installazione-ascensori-torino-e-provincia

L’installazione di tale impianto dimostra che una soluzione per migliorare il condomino è sempre possibile a fronte di qualche giorno di lavoro.

Offerta Installazione Ascensori Torino e Provincia

Gli Esperti di Ascensori in Torino e provincia.
Installazione ascesnori Torino e provincia con servizio chiavi in mano.

Recent Posts
Contattaci

Non esitare a mandarci una mail per qualsiasi maggiore informazione senza impegno.

spese-sostituzione-ascensorepatentino-per-manutenzione-ascensori