Come Ottenere Detrazioni Fiscali per Ascensori e Montascale

 In Abbattimento Barriere Architettoniche, Ascensori, Montascale

Come ottenere le detrazioni fiscali per Ascensori e Montascale

Nel precedente articolo, Detrazioni fiscali per l’installazione di impianti di risalita mobile, abbiamo esplorato il panorama normativo a riguardo e capito meglio i soggetti ai quali queste norme si rivolgono.

Dall’analisi effettuata si è capito che ci sono 2 possibilità per risparmiare nel momento in cui si decide di installare un impianto di risalita mobile come ascensori, piattaforme o mini-ascensori o montascale.

Ma come possiamo procedere per ottenere tali detrazioni per ascensori e montascale?

Come ottenere la detrazione del 19%

Per quanto riguarda la possibilità di detrazione del 19%, le procedure da seguire sono analoghe a quelle che si devono seguire per ottenere il rimborso delle spese mediche.

Il soggetto portatore di handicap avente diritto non deve far altro che conservare le fatture relative alle lavorazioni emesse dall’azienda installatrice. Questo garantirà la costruzione a regola d’arte e nel rispetto delle norme vigenti. Infatti, sarà possibile, con tali documenti, portare in detrazione l’importo durante la dichiarazione dei redditi relativa all’anno nel quale si è provveduto al pagamento. Inoltre, quest’ultimo deve essere tracciabile (bonifico bancario) in seguito al principio di cassa vigente.

Come ottenere la detrazione del 50%

Per quanto riguarda le possibilità di usufruire della detrazione del 50%, il soggetto che vuole beneficiarne dovrà presentare i seguenti documenti:

  • La documentazione relativa ai pagamenti effettuati tramite bonifico bancario ai sensi della legge 449/97 entro la data di scadenza del 31 Dicembre 2017, pena decadenza del beneficio.
  • Si dovranno indicare la causale del pagamento, ad esempio: ”installazione e montaggio di un ascensore/piattaforma mobile/montascale ai fini dell’abbattimento delle barriere architettoniche”.
  • Il codice fiscale del beneficiario che richiede la detrazione (al quale non devono essere intestate le fatture).
  • Il numero di partita IVA del destinatario del bonifico, ad esempio ditta MA.RI.TO II.

Il 50% dell’intero importo inclusa di IVA potrà essere portato in detrazione in parti uguali entro 10 anni. Nel caso di finanziamento la richiesta alla finanziaria dovrà riportare la dichiarazione di volontà di accedere all’agevolazione fiscale.

come-ottenere-detrazioni-fiscali-per-ascensori-montascale

Richiedi le Detrazioni per Ascensori e Montascale con MA.RI.TO II

Se siete interessati su come richiedere le detrazioni fiscali per Ascensori e Montascale vi consigliamo di contattarci. La nostra ditta MA.RI.TO II opera nell’installazione di ascensori e impianti di risalita mobili su tutto il territorio della provincia di Torino. Inoltre garantiamo il rispetto delle norme in vigore per la progettazione e l’installazione degli impianti. Per informazioni e consulenze potete contattare la sede centrale, fissare un sopralluogo e ottenere un preventivo correlato di progetto per trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Offerta Installazione Ascensori Torino e Provincia

Gli Esperti di Ascensori in Torino e provincia.
Installazione ascesnori Torino e provincia con servizio chiavi in mano.

Recent Posts
Contattaci

Non esitare a mandarci una mail per qualsiasi maggiore informazione senza impegno.

detrazioni-fiscali-contributi-ascensori-montascalecontribuiti-fiscali-contributi-ascensori-montascale